Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Riva dei Tessali Golf Club


Puglia

Il Golf Club Riva dei Tessali è situato vicino a Castellaneta, nel cuore della Magna Grecia, 46 km da Taranto e circa 70 km da Bari.

Golf Club Riva dei Tessali

Il percorso a 18 buche par 71, con una lunghezza totale di 5960 metri, è nato da un progetto che ha convolto lo studio britannico dell’architetto John D. Harris e l’Associated Italian Office di Marco Croze. Inaugurato nel 1968, il campo gode di una splendida posizione sul mare ionico, circondato dalla pineta di grande charme mediterraneo. Il Golf Club Riva dei Tessali è da anni inserito nel “Challenge Tour”, e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i “Tessali Open del Sud”. Il Golf Club dispone di un Driving Range e di Pitch-Green. Sulla buca 1 e 18 si trova la Club House, la segreteria e il ristorante dalla tipica cucina regionale. Sulla buca 9 e 10 è a disposizione lo snack bar “I Comignoli“.

Golf Hotel Riva dei Tessali
Il Golf Hotel Riva dei Tessali offre 70 camere, arredate con gusto ed in un ambiente familiare. Tutte le camere sono dotate di tutti i confort  necessari, come telefono, tv-satellitare e aria condizionata. L’hotel dispone di una grande piscina, campi da tennis, scuola di vela e windsurf, calcetto, volley e palestra, shopping center, discoteca, 2 snack bar, 4 differenti ristoranti, un piano bar.
Meticolosamente curata la gastronomia con piatti che spaziano dall’alta cucina internazionale a quella tradizionale pugliese.

FONTE: http://www.charmingpuglia.com/it/golf-club-riva-dei-tessali.html

Acaya Golf Club


Puglia

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un contesto naturale di rara bellezza: da una parte si trova l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e dall’altra il mare Adriatico. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Brindisi in soli 40 minuti mentre si trova a 10 minuti in auto dalla splendida città barocca di Lecce e a pochi chilometri dalle rinomate spiagge salentine.

Acaya Golf Club
Questo splendido percorso 18 buche (Par 71) è stato ristrutturato a livello tecnico e agronomico e rimodellato a partire dal 2007 ad opera del prestigioso studio americano Hurdzan-Fry. L’approccio ecocompatibile, per cui si distingue a livello mondiale lo studio Hurdzan-Fry, è volto soprattutto a rendere questo campo accessibile a tutti e a renderlo sostenibile a livello ambientale. Questo si è reso necessario anche per la vicinanza ad un’oasi naturale di ca. 380 ettari, luogo di bellezze naturali e rifugio per molte specie di uccelli acquatici. Questo percorso è adatto per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, sia per gli uomini sia per le donne ed i più giovani.

Campo pratica
Il driving range dell’Acaya Golf Club è completo e molto funzionale: dispone di 66 postazioni, di cui 6 al coperto, 2 Putting Green e 2 Pitching Green. Ideale per i golfisti che intendono affinare la loro tecnica ma anche adatto a coloro i quali muovono i primi passi nel mondo del golf.
All’Acaya Golf Club i giocatori in erba potranno contare sul supporto di maestri esperti e lezioni private adatte alle esigenze particolari del cliente. Qui Costantino Rocca, famoso campione italiano di golf ha istituito la sua Academy, la prima sul territorio italiano.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/circolo-acaya-golf-e-country.html

Italy Golf and More - Loghi istituzionali