Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Golf & Relais Feudo di Asti


Piemonte

Golf & Relais Feudo d’Asti è un campo da golf e molto più. All’interno della struttura troverai tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare una passione nel tuo stile di
vita. Campo da tennis, piscina, eventi e proposte gourmet all’interno della Club House. E non è tutto perché qui il golf diventa anche viaggio. Golf & Relais Feudo d’Asti è circondato dagli splendidi paesaggi e dalla ricca offerta turistica del Monferrato: unisci il gioco con un week end all’insegna del buon vivere e scopri come un campo da golf può accontentare… proprio tutti.

Golf Club La Margherita


Piemonte

Golf Club dal 1987

Storia golf club
Affiliato dal 1987, il Golf Club La Margherita è nato come “circolo di campagna” da un’iniziativa di un gruppo di amici trascinato dall’entusiasmo e dalla passione di Luciano Roccia e Piero Cora, due autentiche leggende del golf piemontese e nazionale. In seguito è sorto il vero e proprio Circolo del Golf che nel tempo è cresciuto ospitando gare di livello nazionale e internazionale.

Le caratteristiche del campo da golf
Nelle classifiche di settore, il nostro è tra i migliori venti campi italiani. Il percorso comprende 18 buche par 72 e si snoda per oltre 6 chilometri con un andamento piuttosto mosso: i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d’acqua, mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.
Il progetto del campo è stato affidato a Marco Croze, che ha disegnato tra gli altri i percorsi di Albarella e Riva dei Tessali, e a Giorgio Ferraris; quest’ultimo ha progettato anche la club house del Circolo, una struttura moderna e funzionale.
La distanza del campo dalla città di Torino è minima: utilizzando l’autostrada Torino-Savona – uscita a Carmagnola – lo si raggiunge in tempi ancora più brevi. Il campo di gara è tecnico e stimolante. Inoltre è mantenuto in condizioni sempre perfette da un personale qualificato e competente. Le nostre strutture, tutte rinnovate o in fase di rinnovamento, sono perfettamente in grado di soddisfare le esigenze dei soci e degli ospiti.

Gc Boves


Piemonte

Il Golf Club Boves si estende lungo l’alveo del torrente Gesso che percorre tutto il lato orientale della città di Cuneo. Nasce da un progetto dell’architetto canadese Graham Cooke che ha disegnato un campo di 18 buche mt. 6018 per un PAR di 72 colpi, secondo lo stile  ben riconoscibile di un grande architetto progettista, nel rispetto della natura e di tutte le caratteristiche naturali della zona, che si distingue per le lievi ondulazioni del terreno e per il tipico sottobosco fluviale.

Ruscelli, laghetti, bunkers si inseriscono armoniosamente nello scenario delle Alpi Marittime che fanno da cornice al campo, dal Monviso, ad ovest, fino alla cima Marguareis, ad est e il monte “Bisalta”, che caratterizza il campo con la sua imponente vicinanza.

Golf Club Cavaglià


Piemonte

Con il trascorrere degli anni il Golf Club Cavaglià è cresciuto in qualità e nel numero delle buche. Il 24 Aprile 2015 è stato inaugurato il percorso a 18 buche con 4.635 metri. Un percorso divertente che sfida dai giocatori di prima categoria ai neofiti. Un percorso adatto ad una clientela turistica che vuole divertirsi e giocare in un campo con manutenzione di alto livello.

Il Golf Club Cavaglià è un’ottima base per chi vuole organizzare un golf tour fra i migliori campi italiani che distano al massimo a 45 minuti di macchina.

Il Mizuno Driving Range, il Proshop con servizi di Fitting e Club Repair, il deposito sacche per ospiti, noleggio di Golf Cars e Carrelli Elettrici, sono solo alcuni di servizi offerti ai nostri clienti.

Argenta Golf Club


Emilia Romagna

A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche. Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario. Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti. Nel 2012 a seguito del cambio di proprietà il Golf Club Argenta è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie. La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.

Golf Club Sant’Anna


Liguria

Management

Presidente: Roberto Damonte

Direttore: Marco Lucchesi

Segreteria: Viviana Marciani, Angelo Giusto, Marina Damonte

Maestri: Adriano Mori, Jacopo Guido, Paolo Terreni, Marco Brizzolara

Ristorante: Presso la Club House – Tel. +39 010 9135203

Pro-shop: Presso la Club House

Prezzi: Green fee 9 buche feriale 30 Euro, sabato e festivi 40 Euro
Green fee 18 buche feriale 45 Euro, sabato e festivi 68 Euro – Sconto soci A.G.I.S., I.L.G.A., Green Pass, Golf Clubs e hotels convenzionati

Golf Brianza Country Club


Lombardia

Progettato alla fine degli anni ’80 dall’architetto veneziano Marco Croze, il Golf Brianza Country Club offre un percorso a 18 buche che si snoda all’interno di un anfiteatro naturale costituito da una parte collinare ed una pianeggiante in cui sono inseriti 4 laghi. Il percorso risulta molto tecnico, alternando buche lunghe ad altre corte ma delicate dove piazzare bene il tee shot é fondamentale. Questa caratteristica rende però il campo vario e divertente sia per i giocatori di buon livello che per i neofiti.

Croara Country Club


Emilia Romagna

Il Croara Country Club è situato ai confini nord-occidentali dell’Emilia, a pochi chilometri da Piacenza,  in una zona collinare che risente positivamente del clima temperato della vicina Liguria. La particolarmente felice posizione del percorso, per metà posto sui depositi alluvionali del fiume Trebbia e per l’altra metà adagiato sulle colline delle prime propaggini appenniniche, gli conferisce caratteristiche di continua varietà di panorami e di situazioni di gioco. Ne risultano così 18 buche molto tecniche, con fairway mediamente stretti, bordati da querce, castagni, pioppi, robinie e dall’affascinante scenario lungo il corso del fiume, sui quali si alternano colpi lunghi con altri particolarmente delicati. Il percorso è già stato consacrato da una manifestazione internazionale di alto livello quale il primo Open Femminile d’Italia.

Golf Club Castell’Arquato


Emilia Romagna

Nato nel 1991, il Golf Club Castell’Arquato sorge nel punto di congiunzione tra le verdi vallate piacentine e le colline parmigiane. E’ inserito in 64 ettari di verde, a 220 metri sopra il livello del mare. Dista poche decine di Km. da Piacenza ed è a pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato. Il percorso si snoda su 18 buche di campionato, incastonate in una verde e sinuosa vallata. E’ un percorso di pregio, disegnato da Cotton & Pennick, impegna e diverte tanto il giocatore più esperto quanto il principiante. Un’ampia e luminosa club house è a disposizione del golfista per brevi soste o per qualche ora di relax.

Maestro Antonio Pelle sempre a disposizione per corsi singoli o collettivi.

Golf Del Ducato


Emilia Romagna

Il percorso La Rocca del Golf Del Ducato trova sede nel cuore della Food Valley dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio. Fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di Carrega a soli 10 minuti da Parma sorge tra boschi di querce e acacie, splendidi laghetti e un territorio dolcemente collinare che da vita allo straordinario parkland a 18 buche con panorami indimenticabili. Il ristorante del club è molto famoso per i piatti della tradizione emiliana e per le specialità del territorio tra cui regnano sovrane due eccellenze alimentari a livello mondiale come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. Prima Feudo dei Farnese ed in seguito dei Borbone la città di Parma offre il fascino esclusivo che si respira solamente dove storia e cultura hanno segnato lo scandire del tempo.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali