Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Villa Airoldi Golf Club


Sicilia

Nel cuore della città di Palermo, in un parco del settecento, tra fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, il cui valore turistico è già intrinseco, si estende per circa 140.000 metri quadri il Villa Airoldi Golf Club.

Il Golf Club mette a disposizione dei propri iscritti un campo pratica da 22 postazioni coperte ed illuminate per il gioco notturno. Putting Green, Pitching Green, Chipping Green, Bunker di prova, maestro federale, Piscina, Club House e molti altri servizi, rendono il Villa Airoldi Golf Club, in termini di presenze giornaliere, la prima struttura golfistica della Sicilia occidentale.

Oltre alle attività sportive istituzionali, il circolo vanta una fortissima vocazione sociale: aperitivi al tramonto, brunch, concerti, feste danzanti, eventi teatrali e mostre, caratterizzano le attività culturali.

Riva dei Tessali Golf Club


Puglia

Il Golf Club Riva dei Tessali è situato vicino a Castellaneta, nel cuore della Magna Grecia, 46 km da Taranto e circa 70 km da Bari.

Golf Club Riva dei Tessali

Il percorso a 18 buche par 71, con una lunghezza totale di 5960 metri, è nato da un progetto che ha convolto lo studio britannico dell’architetto John D. Harris e l’Associated Italian Office di Marco Croze. Inaugurato nel 1968, il campo gode di una splendida posizione sul mare ionico, circondato dalla pineta di grande charme mediterraneo. Il Golf Club Riva dei Tessali è da anni inserito nel “Challenge Tour”, e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i “Tessali Open del Sud”. Il Golf Club dispone di un Driving Range e di Pitch-Green. Sulla buca 1 e 18 si trova la Club House, la segreteria e il ristorante dalla tipica cucina regionale. Sulla buca 9 e 10 è a disposizione lo snack bar “I Comignoli“.

I comignoli
Residences composti da venti unità abitative che si affacciano sulla buca 9 e sulle tre buche di pitch and put, godono della splendida vista del campo da golf, inseriti perfettamente nella pineta di Riva dei Tessali.

FONTE: http://www.charmingpuglia.com/it/golf-club-riva-dei-tessali.html

San Domenico Golf Club


Puglia

Il San Domenico Golf è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del nostro campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico.
L’aeroporto di Bari dista 60 km mentre quello di Brindisi solo 50 km.

San Domenico Golf
Il San Domenico Golf è un classico links dalla tipica vegetazione mediterranea. Da ogni buca si ammira il mare, mentre protagonista indiscusso è il vento che soffia costante. Affascinante pensare, inoltre, che il campo confina con la città di Egnathia (V sec. a.C.), antico centro romano.

Progettato dall’European Golf Design di Londra con la guida di Jeremy Slessor e la firma dell’architetto Andy Haggar, il San Domenico Golf è stato realizzato secondo i più alti standard conformi alle specifiche della USGA ed è da sempre tappa di importanti tornei nazionali ed internazionali e le finali nazionali di circuiti di rilievo.

Il campo si è adattato facilmente al paesaggio e la scelta dei manti erbosi è stata oculata: per i fairway si è preferito la bermuda, per i roughs l’insidiosa festuca, per i green il pencross, che rende la superficie particolarmente veloce. I green sono piuttosto grandi e, anche se non propongono pendenze ingannevoli, si rivelano non facili da domare.

Le buche più peculiari: la 3, par 3 di oltre 200 metri, dalla vista incantevole ma dalla difficoltà elevata, dovendo tirare verso il mare e spesso in direzione opposta al vento; la 7, magnifico par 4 che termina in un uliveto secolare; la 16, un par 5, la più vicina al mare e anche la più lunga con i suoi 560 metri.

Il campo fa parte del San Domenico Hotel Group, un piccolo mondo di ospitalità pugliese di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è invece una piccolo tesoro nella campagna pugliese, rinomato per la cucina tradizionale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa “alchemica” Vair e le sue esperienze di “life-changing”. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione rurale. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra.

In particolare Borgo Egnazia, Masseria San Domenico e Masseria Cimino sono mei pressi del campo da golf, offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere un soggiorno unico per una esperienza unica di relax e sport tra le colline e il mare, immersi nei colori della campagna pugliese.

Le Robinie Golf CLub


Lombardia

Le Robinie Golf Club è l’unico golf club in Italia a portare l’inconfondibile firma di Jack Nicklaus, “l’Orso d’oro”. Il campo da golf è un capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers e terrazze, un campo impegnativo dove è possibile giocare ad ogni livello e dove chiunque, dal dilettante al professionista, può trarre soddisfazione: la varietà del design del percorso sollecita i giocatori a praticare ogni genere di colpo. Gode di una posizione strategica a soli 10 minuti dall’aeroporto di Malpensa e 30 minuti da Milano Centro.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali