Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Acaya Golf Club


Puglia

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un contesto naturale di rara bellezza: da una parte si trova l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e dall’altra il mare Adriatico. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Brindisi in soli 40 minuti mentre si trova a 10 minuti in auto dalla splendida città barocca di Lecce e a pochi chilometri dalle rinomate spiagge salentine.

Acaya Golf Club
Questo splendido percorso 18 buche (Par 71) è stato ristrutturato a livello tecnico e agronomico e rimodellato a partire dal 2007 ad opera del prestigioso studio americano Hurdzan-Fry. L’approccio ecocompatibile, per cui si distingue a livello mondiale lo studio Hurdzan-Fry, è volto soprattutto a rendere questo campo accessibile a tutti e a renderlo sostenibile a livello ambientale. Questo si è reso necessario anche per la vicinanza ad un’oasi naturale di ca. 380 ettari, luogo di bellezze naturali e rifugio per molte specie di uccelli acquatici. Questo percorso è adatto per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, sia per gli uomini sia per le donne ed i più giovani.

Campo pratica
Il driving range dell’Acaya Golf Club è completo e molto funzionale: dispone di 66 postazioni, di cui 6 al coperto, 2 Putting Green e 2 Pitching Green. Ideale per i golfisti che intendono affinare la loro tecnica ma anche adatto a coloro i quali muovono i primi passi nel mondo del golf.
All’Acaya Golf Club i giocatori in erba potranno contare sul supporto di maestri esperti e lezioni private adatte alle esigenze particolari del cliente. Qui Costantino Rocca, famoso campione italiano di golf ha istituito la sua Academy, la prima sul territorio italiano.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/circolo-acaya-golf-e-country.html

San Domenico Golf Club


Puglia

Il San Domenico Golf è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del nostro campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico.
Gli aeroporti di Bari e Brindisi distano solo 50 km.

San Domenico Golf
Disegnato da noti architetti europei esperti nel settore e costruito secondo i più alti standard, in conformità con i greens specificati dalla USGA, lo splendido San Domenico Golf misura più di 6300 metri ha un par di 72 colpi. Come è logico aspettarsi da un campo da golf così vicino al mare, il vento gioca un ruolo significativo durante la partita (Ci sono posti dove l’erosione delle rocce ha creato una nuova ondulazione del terreno).

Bunker strategici,  insieme ad un ben strutturato fairway e a un ben congegnato green, rappresentano una prova impegnativa. Il tutto è arricchito dalla presenza di piante della vegetazione tipica del luogo, che ricopre vasti  spazi, diramandosi poi tra le buche. Alberi di ulivo, tralci d’uva e cactus sono solo alcune fra le piante tipiche della Puglia, che assicurano al campo da golf una connotazione fortemente mediterranea.

Della struttura fa parte anche un piccolo albergo di lusso, la Masseria San Domenico. Qui l’amante del Golf può combinare confort moderno in un ambiente storico, essendo però vicinissimo al Green e al mare azzurro. Altre graziose ed eleganti Masserie si trovano nelle vicinanze del San Domenico Golf, dalle quali potrete agevolmente raggiungere i campi per i vostri allenamenti: potrete scegliere tra la Masseria Torre Coccaro, la Masseria Torre Maizza e la Masseria Cimino.

Il Club
Contro lo sfondo blu cobalto del cielo e del mare, a pochi metri dalla costa Adriatica e della antica città romana, è situata la clubhouse del San Domenico Golf.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali