Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Barialto Golf Club


Puglia

Situato a 18 chilometri dal centro di Bari sulla superstrada Bari-Taranto, in agro di Casamassima, in posizione ideale per i principali itinerari storico-artistici della Puglia, il Barialto Golf Club è integrato con Ilbaricentro, l’importante Centro Commerciale di Terziario avanzato su un’area di 1.500.000 mq, e Barialto, piccolo centro residenziale, considerato un vero e proprio museo all’aria aperta per l’urbanistica e l’architettura contemporanea.

Camere
L’Hotel dispone di 26 stanze e 2 suites, arredate con gusto sobrio ed elegante e curate in ogni minimo dettaglio. Le suites si distinguono dalla camere per una maggiore dimensione e si trovano in una posizione più riservata. Ciascuna delle camere è dotata di Tv Color, radio, frigobar, telefono con linea diretta, linea fax, aria condizionata ed asciugacapelli. Alcune hanno bagni con doccia, alcune con vasca. Stanze e saloni sono dotati dei più moderni confort e arricchite con meravigliosi affreschi; le luci, i vasi, i tappeti e gli arredi sono stati pensati per creare atmosfere suggestive.

Ristorante & bar
Il bar, con pianoforte a disposizione dei clienti, occupa una parte della sala adibita alle colazioni.La sala colazioni riflette lo stile dell’albergo, essendo decorata con colori caldi ed arricchita con arredi accoglienti. Il ricco buffet include una vasta scelta di cereali, calde brioches, marmellate, biscotti, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta. Un ambiente rilassato e confortevole per un risveglio sereno.

Della stessa gestione è il ristorante con ottima cucina locale e internazionale che si trova nel Golf Club nelle immediate vicinanze.

Servizi/Attività
Le particolari condizioni climatiche del territorio permettono di giocare a tennis tutto l’anno, anche nei mesi autunnali, grazie alle giornate mediamente soleggiate e con temperature miti. Nell’immenso parco di oltre 152 mila mq. potrete alternare relax a sport, sfruttando i 6 campi da tennis in terra battuta, dotati di illuminazione notturna. Il Tennis Club potrete seguire corsi con istruttori oppure affittare il campo privatamente per una divertente partita tra amici.

Albergho di Charme
A pochi minuti dalla città di Bari, sorge il Barialto Golf Club. Frutto della collaborazione tra l’architetto americano William W. Amick e l’italiano Giorgio Ferraris, il percorso del Barialto Golf Club, che si snoda per 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee, risulta essere un percorso vario e stimolante che permette ai giocatori di ultilizzare tutti i ferri. Gli ostacoli di sabbia e d’acqua posizionati in modo strategico non rendono comunque eccessivamente complicato il tracciato, pur premiando il coraggio e la tenacia.

Il percorso quindi risulta adatto alle diverse categorie di giocatori: ai principianti per fare pratica, agli appassionati per divertirsi, ai professionisti per allenarsi. Il manto erboso del percorso di gioco è realizzato con un’essenza erbosa di provenienza tropicale, la “Bermuda Grass”, impiegata negli importanti campi da Golf della Florida e del Centro America e che si è perfettamente integrata da noi.

Le caratteristiche del percorso, insieme ai confort della Club House affacciata sul Green, all’organizzazione dello staff ed alla posizione geografica, rendono il Barialto Golf Club una tappa imperdibile per i giocatori di qualsiasi livello.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/barialto-golf-club.html

Riva dei Tessali Golf Club


Puglia

Il Golf Club Riva dei Tessali è situato vicino a Castellaneta, nel cuore della Magna Grecia, 46 km da Taranto e circa 70 km da Bari.

Golf Club Riva dei Tessali

Il percorso a 18 buche par 71, con una lunghezza totale di 5960 metri, è nato da un progetto che ha convolto lo studio britannico dell’architetto John D. Harris e l’Associated Italian Office di Marco Croze. Inaugurato nel 1968, il campo gode di una splendida posizione sul mare ionico, circondato dalla pineta di grande charme mediterraneo. Il Golf Club Riva dei Tessali è da anni inserito nel “Challenge Tour”, e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i “Tessali Open del Sud”. Il Golf Club dispone di un Driving Range e di Pitch-Green. Sulla buca 1 e 18 si trova la Club House, la segreteria e il ristorante dalla tipica cucina regionale. Sulla buca 9 e 10 è a disposizione lo snack bar “I Comignoli“.

Golf Hotel Riva dei Tessali
Il Golf Hotel Riva dei Tessali offre 70 camere, arredate con gusto ed in un ambiente familiare. Tutte le camere sono dotate di tutti i confort  necessari, come telefono, tv-satellitare e aria condizionata. L’hotel dispone di una grande piscina, campi da tennis, scuola di vela e windsurf, calcetto, volley e palestra, shopping center, discoteca, 2 snack bar, 4 differenti ristoranti, un piano bar.
Meticolosamente curata la gastronomia con piatti che spaziano dall’alta cucina internazionale a quella tradizionale pugliese.

FONTE: http://www.charmingpuglia.com/it/golf-club-riva-dei-tessali.html

Acaya Golf Club


Puglia

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un contesto naturale di rara bellezza: da una parte si trova l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e dall’altra il mare Adriatico. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Brindisi in soli 40 minuti mentre si trova a 10 minuti in auto dalla splendida città barocca di Lecce e a pochi chilometri dalle rinomate spiagge salentine.

Acaya Golf Club
Questo splendido percorso 18 buche (Par 71) è stato ristrutturato a livello tecnico e agronomico e rimodellato a partire dal 2007 ad opera del prestigioso studio americano Hurdzan-Fry. L’approccio ecocompatibile, per cui si distingue a livello mondiale lo studio Hurdzan-Fry, è volto soprattutto a rendere questo campo accessibile a tutti e a renderlo sostenibile a livello ambientale. Questo si è reso necessario anche per la vicinanza ad un’oasi naturale di ca. 380 ettari, luogo di bellezze naturali e rifugio per molte specie di uccelli acquatici. Questo percorso è adatto per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, sia per gli uomini sia per le donne ed i più giovani.

Campo pratica
Il driving range dell’Acaya Golf Club è completo e molto funzionale: dispone di 66 postazioni, di cui 6 al coperto, 2 Putting Green e 2 Pitching Green. Ideale per i golfisti che intendono affinare la loro tecnica ma anche adatto a coloro i quali muovono i primi passi nel mondo del golf.
All’Acaya Golf Club i giocatori in erba potranno contare sul supporto di maestri esperti e lezioni private adatte alle esigenze particolari del cliente. Qui Costantino Rocca, famoso campione italiano di golf ha istituito la sua Academy, la prima sul territorio italiano.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/circolo-acaya-golf-e-country.html

Le Saie Golf Club


Sicilia

Le Saie Golf Club é il campo da golf sulla costa catanese che ospita 18 buche (par 72) disegnate dal maestro Franco Piras.
E’ dotato di club house e campo pratica su cui, a breve, verrà realizzata una moderna Golf Academy che vi consentirà di giocare sino a tarda sera. Si trova in contrada Corridore del Pero, a soli 15 km dall’aeroporto di Catania ed é aperto tutti i giorni.

GOLF VALCURONE


Piemonte

Golf Valcurone un giusto equilibrio tra sport, benessere, natura e buona cucina.
Il Golf è situato nelle Valli del Curone a Momperone, in provincia di Alessandria, a 300 metri sul livello del mare, a 10 km da Tortona e 15 km da Voghera.
L’architetto Luigi Rota Caremoli ha disegnato un percorso divertente con 9 buche collinari e 9 più dolci lungo il fiume Curone. E’ un campo alla portata di tutti che consente con il suo percorso eterogeneo di mettere tutti a proprio agio e soddisfare le esigenze di chi vuole impegnarsi.
Il complesso offre un’accogliente foresteria, ottimi piatti secondo la tradizione piemontese e lombarda e per rilassarsi una comoda SPA con annessa palestra e piscina scoperta.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici del percorso, il campo è stato costruito con Greens, Collar, Tees, Fairways, in Agrostis stolonifera. I roughs sono in poa pratensis e Festuca Arundinacea.

Royal Park I Roveri


Piemonte

Il golf club Royal Park I Roveri di Torino è tra i Club golfistici più prestigiosi d’Europa per la qualità dei percorsi e dei servizi offerti, uniti alla bellezza della location (il parco della Mandria), così come l’ambiente e l’offerta gastronomica.

I percorsi:
Robert Trent Jones Sr: 18 buche, par 72, Tee m: 6.566 bianchi,6218 gialli,5763 neri, 5471 rossi
Pramerica (Michael Hurdzan/Dana Fry): 18 buche, par 72, Tee m: 6572 bianchi, 6165 gialli, 5792 neri, 5411 rossi

San Domenico Golf Club


Puglia

Il San Domenico Golf è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del nostro campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico.
Gli aeroporti di Bari e Brindisi distano solo 50 km.

San Domenico Golf
Disegnato da noti architetti europei esperti nel settore e costruito secondo i più alti standard, in conformità con i greens specificati dalla USGA, lo splendido San Domenico Golf misura più di 6300 metri ha un par di 72 colpi. Come è logico aspettarsi da un campo da golf così vicino al mare, il vento gioca un ruolo significativo durante la partita (Ci sono posti dove l’erosione delle rocce ha creato una nuova ondulazione del terreno).

Bunker strategici,  insieme ad un ben strutturato fairway e a un ben congegnato green, rappresentano una prova impegnativa. Il tutto è arricchito dalla presenza di piante della vegetazione tipica del luogo, che ricopre vasti  spazi, diramandosi poi tra le buche. Alberi di ulivo, tralci d’uva e cactus sono solo alcune fra le piante tipiche della Puglia, che assicurano al campo da golf una connotazione fortemente mediterranea.

Della struttura fa parte anche un piccolo albergo di lusso, la Masseria San Domenico. Qui l’amante del Golf può combinare confort moderno in un ambiente storico, essendo però vicinissimo al Green e al mare azzurro. Altre graziose ed eleganti Masserie si trovano nelle vicinanze del San Domenico Golf, dalle quali potrete agevolmente raggiungere i campi per i vostri allenamenti: potrete scegliere tra la Masseria Torre Coccaro, la Masseria Torre Maizza e la Masseria Cimino.

Il Club
Contro lo sfondo blu cobalto del cielo e del mare, a pochi metri dalla costa Adriatica e della antica città romana, è situata la clubhouse del San Domenico Golf.

Golf Club La Margherita


Piemonte

Golf Club dal 1987

Storia golf club
Affiliato dal 1987, il Golf Club La Margherita è nato come “circolo di campagna” da un’iniziativa di un gruppo di amici trascinato dall’entusiasmo e dalla passione di Luciano Roccia e Piero Cora, due autentiche leggende del golf piemontese e nazionale. In seguito è sorto il vero e proprio Circolo del Golf che nel tempo è cresciuto ospitando gare di livello nazionale e internazionale.

Le caratteristiche del campo da golf
Nelle classifiche di settore, il nostro è tra i migliori venti campi italiani. Il percorso comprende 18 buche par 72 e si snoda per oltre 6 chilometri con un andamento piuttosto mosso: i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d’acqua, mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.
Il progetto del campo è stato affidato a Marco Croze, che ha disegnato tra gli altri i percorsi di Albarella e Riva dei Tessali, e a Giorgio Ferraris; quest’ultimo ha progettato anche la club house del Circolo, una struttura moderna e funzionale.
La distanza del campo dalla città di Torino è minima: utilizzando l’autostrada Torino-Savona – uscita a Carmagnola – lo si raggiunge in tempi ancora più brevi. Il campo di gara è tecnico e stimolante. Inoltre è mantenuto in condizioni sempre perfette da un personale qualificato e competente. Le nostre strutture, tutte rinnovate o in fase di rinnovamento, sono perfettamente in grado di soddisfare le esigenze dei soci e degli ospiti.

Sporting Club Sestrieres Circolo Golf


Piemonte

Nato nel 1932 riunisce in se il fascino di un luogo esclusivo. La sua posizione lo rende unico nel suo genere. Oggi Sestrieres è uno dei campi più alti d’Europa, 2.035 mt. s.l.m. ed è anche uno dei campi che appartengono alla storia italiana di questa disciplina per le gare che gli danno lustro (nel 1936 fu teatro del 1° Open d’Italia).

Un 18 buche con caratteristiche che in questi anni sono mutate adattandosi alla modernizzazione dell’attrezzatura e della tecnica. Attualmente un PAR 65 di 4.828 mt. Dal 2009 preso in gestione dai fratelli Filippo e Alessandro Armand, e Hermann e Francesco Casse, i quali dicono di avere un sogno nel cassetto: “ portare l’estate di Sestriere ancora a più alti livelli”. Presidente del Circolo Paolo De Chiesa, campione di Sci e grande giocatore di Golf amante del Colle.

Picciolo Etna Golf Resort


Sicilia

Il Picciolo Etna Golf Resort è situato in una magnifica area dell Parco Nazionale dell’Etna.

Situato sui dolci pendii della parte inferiore del vulcano, l’hotel è circondato da paesaggio tipico della macchia mediterranea tra cui ulivi nodosi, noccioli e filari di vigneti. Oltre alle 98 camere del resort il complesso dispone anche di un ristorante e un centro benessere, piscine interne e all’aperto, un centro fitness e un club di golf con ristorante, pro shop, e deposito bagagli zona dei campi, spogliatoi e un meraviglioso campo da golf a 18 buche .

Il Picciolo è stato il primo campo da golf ad aver aperto in Sicilia ed è stato disegnato da Luigi Rota Caremoli. La vista meravigliosa dell’Etna valorizza il paesaggio del campo da golf ed offre una vista molto suggestiva della campagna circostante. La caratteristica che il resort sia situato a 650 metri sul livello del mare assicura che le temperature restino piacevolmente fresche sia in estate che in inverno. Il campo è aperto per il gioco durante tutto l’anno.

Il campo ha ospistato i seguenti eventi internazionali:

Italy Golf and More - Loghi istituzionali