Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Barialto Golf Club


Puglia

Situato a 18 chilometri dal centro di Bari sulla superstrada Bari-Taranto, in agro di Casamassima, in posizione ideale per i principali itinerari storico-artistici della Puglia, il Barialto Golf Club è integrato con Ilbaricentro, l’importante Centro Commerciale di Terziario avanzato su un’area di 1.500.000 mq, e Barialto, piccolo centro residenziale, considerato un vero e proprio museo all’aria aperta per l’urbanistica e l’architettura contemporanea.

Camere
L’Hotel dispone di 26 stanze e 2 suites, arredate con gusto sobrio ed elegante e curate in ogni minimo dettaglio. Le suites si distinguono dalla camere per una maggiore dimensione e si trovano in una posizione più riservata. Ciascuna delle camere è dotata di Tv Color, radio, frigobar, telefono con linea diretta, linea fax, aria condizionata ed asciugacapelli. Alcune hanno bagni con doccia, alcune con vasca. Stanze e saloni sono dotati dei più moderni confort e arricchite con meravigliosi affreschi; le luci, i vasi, i tappeti e gli arredi sono stati pensati per creare atmosfere suggestive.

Ristorante & bar
Il bar, con pianoforte a disposizione dei clienti, occupa una parte della sala adibita alle colazioni.La sala colazioni riflette lo stile dell’albergo, essendo decorata con colori caldi ed arricchita con arredi accoglienti. Il ricco buffet include una vasta scelta di cereali, calde brioches, marmellate, biscotti, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta. Un ambiente rilassato e confortevole per un risveglio sereno.

Della stessa gestione è il ristorante con ottima cucina locale e internazionale che si trova nel Golf Club nelle immediate vicinanze.

Servizi/Attività
Le particolari condizioni climatiche del territorio permettono di giocare a tennis tutto l’anno, anche nei mesi autunnali, grazie alle giornate mediamente soleggiate e con temperature miti. Nell’immenso parco di oltre 152 mila mq. potrete alternare relax a sport, sfruttando i 6 campi da tennis in terra battuta, dotati di illuminazione notturna. Il Tennis Club potrete seguire corsi con istruttori oppure affittare il campo privatamente per una divertente partita tra amici.

Albergho di Charme
A pochi minuti dalla città di Bari, sorge il Barialto Golf Club. Frutto della collaborazione tra l’architetto americano William W. Amick e l’italiano Giorgio Ferraris, il percorso del Barialto Golf Club, che si snoda per 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee, risulta essere un percorso vario e stimolante che permette ai giocatori di ultilizzare tutti i ferri. Gli ostacoli di sabbia e d’acqua posizionati in modo strategico non rendono comunque eccessivamente complicato il tracciato, pur premiando il coraggio e la tenacia.

Il percorso quindi risulta adatto alle diverse categorie di giocatori: ai principianti per fare pratica, agli appassionati per divertirsi, ai professionisti per allenarsi. Il manto erboso del percorso di gioco è realizzato con un’essenza erbosa di provenienza tropicale, la “Bermuda Grass”, impiegata negli importanti campi da Golf della Florida e del Centro America e che si è perfettamente integrata da noi.

Le caratteristiche del percorso, insieme ai confort della Club House affacciata sul Green, all’organizzazione dello staff ed alla posizione geografica, rendono il Barialto Golf Club una tappa imperdibile per i giocatori di qualsiasi livello.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/barialto-golf-club.html

Acaya Golf Club


Puglia

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un contesto naturale di rara bellezza: da una parte si trova l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e dall’altra il mare Adriatico. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Brindisi in soli 40 minuti mentre si trova a 10 minuti in auto dalla splendida città barocca di Lecce e a pochi chilometri dalle rinomate spiagge salentine.

Acaya Golf Club
Questo splendido percorso 18 buche (Par 71) è stato ristrutturato a livello tecnico e agronomico e rimodellato a partire dal 2007 ad opera del prestigioso studio americano Hurdzan-Fry. L’approccio ecocompatibile, per cui si distingue a livello mondiale lo studio Hurdzan-Fry, è volto soprattutto a rendere questo campo accessibile a tutti e a renderlo sostenibile a livello ambientale. Questo si è reso necessario anche per la vicinanza ad un’oasi naturale di ca. 380 ettari, luogo di bellezze naturali e rifugio per molte specie di uccelli acquatici. Questo percorso è adatto per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, sia per gli uomini sia per le donne ed i più giovani.

Campo pratica
Il driving range dell’Acaya Golf Club è completo e molto funzionale: dispone di 66 postazioni, di cui 6 al coperto, 2 Putting Green e 2 Pitching Green. Ideale per i golfisti che intendono affinare la loro tecnica ma anche adatto a coloro i quali muovono i primi passi nel mondo del golf.
All’Acaya Golf Club i giocatori in erba potranno contare sul supporto di maestri esperti e lezioni private adatte alle esigenze particolari del cliente. Qui Costantino Rocca, famoso campione italiano di golf ha istituito la sua Academy, la prima sul territorio italiano.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/circolo-acaya-golf-e-country.html

Golf Club Villa Carolina


Piemonte

Tra le verdi colline del Monferrato, come d’incanto, un cancello si apre su un lungo viale ombreggiato da antichi ippocastani. Villa Carolina è ubicata al centro di un parco secolare che da duecento anni conserva intatti il suo fascino romantico e i magici colori della sua natura. La Villa fu dono nuziale per la nobile Carolina dei marchesi Albrizzi e, fin dall’Ottocento, venne eletta a residenza di campagna. Villa Carolina si impegna ad offrire ai suoi soci ed ospiti il massimo comfort.
Il Percorso “La Marchesa” è stato progettato dalla Progettato dalla Cornish & Silva Inc. Golfcourse Architects USA ed è inserito in un’area di oltre 110 ettari nello scenografico contesto di boschi verdeggianti e del movimentato corso del torrente Albedosa. E’ composto da 18buche, per un totale di 6365 metri, Par 72. Il Percorso si trova in un’area pianeggiante con ampi spazi. Le buche 10, 11, 12 costituiscono l’Amen Corner del Percorso, mettendo a dura prova la concentrazione del giocatore e lasciando poco spazio all’errore.
Il Percorso Paradiso è disegnato dall’Architetto Graham Cooke. Le prime 9 buche sono state inaugurate nell’anno 2006, mentre nel 2014 sono terminati i lavori delle seconde 9 buche potendo così annoverare Villa Carolina tra i pochi Circoli in Italia con ben due Percorsi da Campionato a 18 buche per un totale di 36 buche. Il Percorso Paradiso è molto tecnico e richiede grande precisione. Il campo si distingue dal Percorso La Marchesa per essere più mosso e con greens più insidiosi.

Il Percorso Paradiso è stato sede del 40° PGAI CHAMPIONSHIP dal 20 al 23 Settembre 2016.

Tanka Golf Villasimius


Sardegna

Il Tanka Golf Villasimius, percorso di rara bellezza disegnato da Luigi Rota Caremoli, uno dei più noti progettisti italiani, è inserito in un contesto naturale, dove il profumo di salsedine si mescola ai profumi della macchia mediterranea che si sviluppa sulla costa di Villasimius denominata, non a caso, la Polinesia del Mediterraneo.
Il percorso, premiato nel 2007 come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”, si snoda su un’area di circa 40 ettari con vista sull’area marina protetta di Capo Carbonara.
Il par 70 e i 5418 mt di lunghezza non devono trarre in inganno i giocatori, immaginando un campo semplice da affrontare con leggerezza, anzi, tecnica, precisione e concentrazione sono i tre “must” per affrontare con il giusto spirito il percorso; fanno da contorno un campo pratica con otto postazioni coperte e quindici scoperte, affiancato da uno splendido putting green.
Sotto il profilo del gioco, le prime 9 buche sono un po’ faticose e richiedono una buona varietà di colpi ma le difficoltà sono ripagate dallo spettacolo che offre la natura; le seconde nove sono più pianeggianti e concedono fiato, e maggior tempo al giocatore per concentrarsi sullo score.
Il Tanka Golf Villasimius promuove il gioco del golf 12 mesi all’anno con l’obiettivo di occupare una posizione di rilievo nell’offerta turistica del sud Sardegna. Il campo, situato a circa un’ora dall’aeroporto di Cagliari, si raggiunge percorrendo la panoramica strada provinciale n°17, in direzione sud-est o la nuova strada statale 125.

San Domenico Golf Club


Puglia

Il San Domenico Golf è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del nostro campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico.
L’aeroporto di Bari dista 60 km mentre quello di Brindisi solo 50 km.

San Domenico Golf
Il San Domenico Golf è un classico links dalla tipica vegetazione mediterranea. Da ogni buca si ammira il mare, mentre protagonista indiscusso è il vento che soffia costante. Affascinante pensare, inoltre, che il campo confina con la città di Egnathia (V sec. a.C.), antico centro romano.

Progettato dall’European Golf Design di Londra con la guida di Jeremy Slessor e la firma dell’architetto Andy Haggar, il San Domenico Golf è stato realizzato secondo i più alti standard conformi alle specifiche della USGA ed è da sempre tappa di importanti tornei nazionali ed internazionali e le finali nazionali di circuiti di rilievo.

Il campo si è adattato facilmente al paesaggio e la scelta dei manti erbosi è stata oculata: per i fairway si è preferito la bermuda, per i roughs l’insidiosa festuca, per i green il pencross, che rende la superficie particolarmente veloce. I green sono piuttosto grandi e, anche se non propongono pendenze ingannevoli, si rivelano non facili da domare.

Le buche più peculiari: la 3, par 3 di oltre 200 metri, dalla vista incantevole ma dalla difficoltà elevata, dovendo tirare verso il mare e spesso in direzione opposta al vento; la 7, magnifico par 4 che termina in un uliveto secolare; la 16, un par 5, la più vicina al mare e anche la più lunga con i suoi 560 metri.

Il campo fa parte del San Domenico Hotel Group, un piccolo mondo di ospitalità pugliese di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è invece una piccolo tesoro nella campagna pugliese, rinomato per la cucina tradizionale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa “alchemica” Vair e le sue esperienze di “life-changing”. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione rurale. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra.

In particolare Borgo Egnazia, Masseria San Domenico e Masseria Cimino sono mei pressi del campo da golf, offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere un soggiorno unico per una esperienza unica di relax e sport tra le colline e il mare, immersi nei colori della campagna pugliese.

Argenta Golf Club


Emilia Romagna

A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche. Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario. Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti. Nel 2012 a seguito del cambio di proprietà il Golf Club Argenta è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie. La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.

Verdura Resort


Sicilia

Il Verdura, dal 2017 una European Tour Destination, propone un’esperienza golfistica ai massimi livelli, garantendo l’attenzione e l’accoglienza tipicamente riservata ai soci dei più esclusivi Golf Club.
Grazie al clima mediterraneo di cui gode l’isola, il Verdura è la destinazione ideale per giocare a golf tutto l’anno. Giocatori provenienti da tutto il mondo possono misurarsi sui due percorsi da 18 buche da campionato e sul campo a nove buche par-3, disegnati dal rinomato architetto californiano Kyle Phillips. I due Links, progettati per mettere alla prova i golfisti di tutti i livelli e già sede di due tornei del European Tour, il Sicilian Open 2012 e il Rocco Forte Open – Verdura 2017, si distinguono per l’impeccabile manutenzione e per la ricercata qualità del manto erboso. A pochi anni dalla sua apertura l’East Course si è già affermato nelle classifiche dei migliori percorsi dell’Europa continentale, mentre il West Course, anch’esso par-72, è rinomato per le sue quattro buche finali a strapiombo sul mare. I percorsi sono completati da un eccellente campo pratica con doppio battitore, chipping green, putting green, bunker di pratica e una Golf Academy all’avanguardia.

Is Arenas Golf & Country Club


Sardegna

Il golf di Is Arenas – disegnato dai celebri architetti statunitensi Robert Von Hagge & Richard Baril, all’interno di una rigogliosa pineta di 700 ettari sul mare, è inserito in un ambiente naturale eccezionale.

Il percorso 18 buche par 72, si sviluppa per un totale di 6.300 metri, lungo il quale ogni buca è incastonata in una cornice naturale composta di pini e ginepri che degradano fino alla splendida spiaggia. Numerosi i riconoscimenti per questo 18 buche, tra cui la prestigiosa certificazione europea GEO ON COURSE, ricevuta nel 2013, e giudicato dagli esperti, uno tra i più bei percorsi italiani.

L’offerta golfistica di Is Arenas è inoltre arricchita da un bel percorso executive 3 buche par 9.
Sul percorso di Is Arenas si può giocare tutto l’anno per il clima favorevole, la protezione dal vento e dal sole cocente.

Sono gradite prenotazioni con adeguato preavviso a prenotazioni@isarenas.it Ph: 0039-348-69.14.889 – Lucrezia Riva

Ogni buca presenta una cornice naturale composta di pini e ginepri; è caratterizzata per la particolarità del tracciato e la bellezza del disegno che creano un percorso unico ed emozionante per giocatori di ogni livello.

Tra le 18 buche vogliamo segnalare per la loro particolarità la 17 per il suo caratteristico panorama, che consente di ammirare la bellezza della costa occidentale della Sardegna e la buca 14, par 4 (HCP1), 420 m con secco dog-leg a destra, contraddistinta da un green ben protetto da bunkers situati in modo strategico.

Le Robinie Golf CLub


Lombardia

Le Robinie Golf Club è l’unico golf club in Italia a portare l’inconfondibile firma di Jack Nicklaus, “l’Orso d’oro”. Il campo da golf è un capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers e terrazze, un campo impegnativo dove è possibile giocare ad ogni livello e dove chiunque, dal dilettante al professionista, può trarre soddisfazione: la varietà del design del percorso sollecita i giocatori a praticare ogni genere di colpo. Gode di una posizione strategica a soli 10 minuti dall’aeroporto di Malpensa e 30 minuti da Milano Centro.

Golf Club Castell’Arquato


Emilia Romagna

Nato nel 1991, il Golf Club Castell’Arquato sorge nel punto di congiunzione tra le verdi vallate piacentine e le colline parmigiane. E’ inserito in 64 ettari di verde, a 220 metri sopra il livello del mare. Dista poche decine di Km. da Piacenza ed è a pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato. Il percorso si snoda su 18 buche di campionato, incastonate in una verde e sinuosa vallata. E’ un percorso di pregio, disegnato da Cotton & Pennick, impegna e diverte tanto il giocatore più esperto quanto il principiante. Un’ampia e luminosa club house è a disposizione del golfista per brevi soste o per qualche ora di relax.

Maestro Antonio Pelle sempre a disposizione per corsi singoli o collettivi.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali