Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Riva dei Tessali Golf Club


Puglia

Il Golf Club Riva dei Tessali è situato vicino a Castellaneta, nel cuore della Magna Grecia, 46 km da Taranto e circa 70 km da Bari.

Golf Club Riva dei Tessali

Il percorso a 18 buche par 71, con una lunghezza totale di 5960 metri, è nato da un progetto che ha convolto lo studio britannico dell’architetto John D. Harris e l’Associated Italian Office di Marco Croze. Inaugurato nel 1968, il campo gode di una splendida posizione sul mare ionico, circondato dalla pineta di grande charme mediterraneo. Il Golf Club Riva dei Tessali è da anni inserito nel “Challenge Tour”, e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i “Tessali Open del Sud”. Il Golf Club dispone di un Driving Range e di Pitch-Green. Sulla buca 1 e 18 si trova la Club House, la segreteria e il ristorante dalla tipica cucina regionale. Sulla buca 9 e 10 è a disposizione lo snack bar “I Comignoli“.

I comignoli
Residences composti da venti unità abitative che si affacciano sulla buca 9 e sulle tre buche di pitch and put, godono della splendida vista del campo da golf, inseriti perfettamente nella pineta di Riva dei Tessali.

FONTE: http://www.charmingpuglia.com/it/golf-club-riva-dei-tessali.html

GOLF VALCURONE


Piemonte

Golf Valcurone un giusto equilibrio tra sport, benessere, natura e buona cucina.
Il Golf è situato nelle Valli del Curone a Momperone, in provincia di Alessandria, a 300 metri sul livello del mare, a 10 km da Tortona e 15 km da Voghera.
L’architetto Luigi Rota Caremoli ha disegnato un percorso divertente con 9 buche collinari e 9 più dolci lungo il fiume Curone. E’ un campo alla portata di tutti che consente con il suo percorso eterogeneo di mettere tutti a proprio agio e soddisfare le esigenze di chi vuole impegnarsi.
Il complesso offre un’accogliente foresteria, ottimi piatti secondo la tradizione piemontese e lombarda e per rilassarsi una comoda SPA con annessa palestra e piscina scoperta.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici del percorso, il campo è stato costruito con Greens, Collar, Tees, Fairways, in Agrostis stolonifera. I roughs sono in poa pratensis e Festuca Arundinacea.

A.S.D. Golf Club Biella “Le Betulle”


Piemonte

GC Golf Club I Girasoli


Piemonte

Il campo dei Girasoli ha la natura protagonista.

Infatti tutti i fairway sono naturali e sono stati realizzati senza movimenti terra rispettando le naturali ondulazioni del terreno e le colture erbacee locali. Solo sui green e in misura minima vengono usati prodotti indispensabili per la loro cura, scelti in una gamma non nociva. L’atmosfera del Circolo è molto informale. L’età media dei soci, decisamente bassa per un golf club, la clientela internazionale dell’agriturismo, il ristorante con il dehor affacciato sulla piscina, le feste, le grigliate e la distanza da ogni tipo di strada e rumore, danno al visitatore la netta impressione di trovarsi in un luogo di vacanza per famiglie, difficile credere di trovarsi a meno di mezz’ora dai centri di Torino e Alba.

Golf Club Sant’Anna


Liguria

Management

Presidente: Roberto Damonte

Direttore: Marco Lucchesi

Segreteria: Viviana Marciani, Angelo Giusto, Marina Damonte

Maestri: Adriano Mori, Jacopo Guido, Paolo Terreni, Marco Brizzolara

Ristorante: Presso la Club House – Tel. +39 010 9135203

Pro-shop: Presso la Club House

Prezzi: Green fee 9 buche feriale 30 Euro, sabato e festivi 40 Euro
Green fee 18 buche feriale 45 Euro, sabato e festivi 68 Euro – Sconto soci A.G.I.S., I.L.G.A., Green Pass, Golf Clubs e hotels convenzionati

Golf Club Garlenda


Liguria

Management

Presidente: Michele Scofferi – Direttore: Bruno Olivetti

Segreteria: Davide Bacinelli, Marco Oliveri

Maestri

Andrea Zanini – Giulio Girardi – Lucio Merlino jr.

Ristorante: Presso la Club House – Tel. +39 0182 583813

Pro-shop: Presso la Club House – Tel. +39 0182 582573

Prezzi

Green fee feriale 60 Euro – Green fee festivo 85 Euro
Sconto Agis, ILGA (giorni feriali) e hotel convenzionati

Is Arenas Golf & Country Club


Sardegna

Il golf di Is Arenas – disegnato dai celebri architetti statunitensi Robert Von Hagge & Richard Baril, all’interno di una rigogliosa pineta di 700 ettari sul mare, è inserito in un ambiente naturale eccezionale.

Il percorso 18 buche par 72, si sviluppa per un totale di 6.300 metri, lungo il quale ogni buca è incastonata in una cornice naturale composta di pini e ginepri che degradano fino alla splendida spiaggia. Numerosi i riconoscimenti per questo 18 buche, tra cui la prestigiosa certificazione europea GEO ON COURSE, ricevuta nel 2013, e giudicato dagli esperti, uno tra i più bei percorsi italiani.

L’offerta golfistica di Is Arenas è inoltre arricchita da un bel percorso executive 3 buche par 9.
Sul percorso di Is Arenas si può giocare tutto l’anno per il clima favorevole, la protezione dal vento e dal sole cocente.

Sono gradite prenotazioni con adeguato preavviso a prenotazioni@isarenas.it Ph: 0039-348-69.14.889 – Lucrezia Riva

Ogni buca presenta una cornice naturale composta di pini e ginepri; è caratterizzata per la particolarità del tracciato e la bellezza del disegno che creano un percorso unico ed emozionante per giocatori di ogni livello.

Tra le 18 buche vogliamo segnalare per la loro particolarità la 17 per il suo caratteristico panorama, che consente di ammirare la bellezza della costa occidentale della Sardegna e la buca 14, par 4 (HCP1), 420 m con secco dog-leg a destra, contraddistinta da un green ben protetto da bunkers situati in modo strategico.

Le Robinie Golf CLub


Lombardia

Le Robinie Golf Club è l’unico golf club in Italia a portare l’inconfondibile firma di Jack Nicklaus, “l’Orso d’oro”. Il campo da golf è un capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers e terrazze, un campo impegnativo dove è possibile giocare ad ogni livello e dove chiunque, dal dilettante al professionista, può trarre soddisfazione: la varietà del design del percorso sollecita i giocatori a praticare ogni genere di colpo. Gode di una posizione strategica a soli 10 minuti dall’aeroporto di Malpensa e 30 minuti da Milano Centro.

Golf Brianza Country Club


Lombardia

Progettato alla fine degli anni ’80 dall’architetto veneziano Marco Croze, il Golf Brianza Country Club offre un percorso a 18 buche che si snoda all’interno di un anfiteatro naturale costituito da una parte collinare ed una pianeggiante in cui sono inseriti 4 laghi. Il percorso risulta molto tecnico, alternando buche lunghe ad altre corte ma delicate dove piazzare bene il tee shot é fondamentale. Questa caratteristica rende però il campo vario e divertente sia per i giocatori di buon livello che per i neofiti.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali