Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Argenta Golf Club


Emilia Romagna

A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche. Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario. Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti. Nel 2012 a seguito del cambio di proprietà il Golf Club Argenta è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie. La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.

Golf Club Sant’Anna


Liguria

Management

Presidente: Roberto Damonte

Direttore: Marco Lucchesi

Segreteria: Viviana Marciani, Angelo Giusto, Marina Damonte

Maestri: Adriano Mori, Jacopo Guido, Paolo Terreni, Marco Brizzolara

Ristorante: Presso la Club House – Tel. +39 010 9135203

Pro-shop: Presso la Club House

Prezzi: Green fee 9 buche feriale 30 Euro, sabato e festivi 40 Euro
Green fee 18 buche feriale 45 Euro, sabato e festivi 68 Euro – Sconto soci A.G.I.S., I.L.G.A., Green Pass, Golf Clubs e hotels convenzionati

Golf Club Garlenda


Liguria

Management

Presidente: Michele Scofferi – Direttore: Bruno Olivetti

Segreteria: Davide Bacinelli, Marco Oliveri

Maestri

Andrea Zanini – Giulio Girardi – Lucio Merlino jr.

Ristorante: Presso la Club House – Tel. +39 0182 583813

Pro-shop: Presso la Club House – Tel. +39 0182 582573

Prezzi

Green fee feriale 60 Euro – Green fee festivo 85 Euro
Sconto Agis, ILGA (giorni feriali) e hotel convenzionati

Golf Club Le Fonti


Emilia Romagna

È inserito nell’affascinante Valle del Sillaro caratterizzata da un microclima mite e salubre, contornata da dolci colline. In questo ambiente si trovano importanti e suggestivi impianti e strutture salutistiche e termali (le Terme di Castel San Pietro ed il villaggio della Salute Più) nelle quali ritrovare il proprio benessere psicofisico abbinato al gioco del golf. Il percorso di 6.480 metri, 18 buche par72 risulta estremamente vario e divertente sia per i giocatori più abili che per i principianti. All’interno della Club House si può trovare ristoro presso il qualificato ristorante che sviluppa con fantasia la vocazione enogastronomica del territorio abbinata ad una impareggiabile ospitalità. L’impianto golfistico, prospiciente agli stabilimenti termali ed ai margini della Città Medievale, offre congiuntamente e in armonia con il territorio circostante, un’ampia opportunità di servizi enogastronomici, ricreativi, culturali, sportivi e musicali per soddisfare un soggiorno piacevole e da ricordare. Nel 2006 e nel 2007 il Golf Club Le Fonti è stata sede delle Qualifying School del Ladies European Tour e negli anni 2009, 2010 e 2011 è stato prescelto per una tappa del circuito Professionistico Internazionale Maschile Alps Tour. Dal 2007 è stato accreditato come sede del Centro Tecnico Federale Femminile ed al suo interno è inoltre attiva una sede della famosa Blue Team Golf Academy che organizza, con moderne strutture di apprendimento, golf clinic individuali e collettive particolarmente dedicate ai turisti stranieri con insegnanti di lingua inglese, tedesca e francese.

Golf & Country Club Castello di Spessa


Friuli Venezia Giulia

Nello splendido scenario dei vigneti del Collio Goriziano che circondano il Castello si snoda il percorso a 18 buche del “Golf & Country Club Castello di Spessa”. Il tracciato è caratterizzato da diversi panorami, che si differenziano anche nella modellazione dei fairways, in modo da dare l’impressione di giocare in tre campi diversi. Il driving range dà sul Castello mentre gli specchi d’acqua e le fontane che punteggiano il percorso, uniti alla ricca vegetazione, donano al campo un fascino “old time”.

Il Golf & Country Club Castello di Spessa è dominato dal maniero le cui origini risalgono al 1200 e propone 15 camere arredate con mobili d’epoca. Si organizzano visite alla cantina medievale e degustazioni di vino dell’omonima azienda agricola.

La club house, con la sua terrazza panoramica, ospita il bar e ristorante Hosteria del Castello con cucina di territorio. Tappa essenziale per i buongustai è il ristorante gourmet de La Tavernetta con i suoi ricercati piatti di carne e di pesce, mentre in una saletta affrescata all’interno del Castello, trova posto il piccolo Bistrot Il Gusto di Casanova dove si possono gustare originali piatti freddi preparati con le eccellenze friulane. Infine sei appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico, sono stati ricavati dalla ristrutturazione di un antico casale fra le vigne, affacciato sul green.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali