Notifica Cookie Law

I campi da golf italiani
con 18, 27 e 36 buche

Villa Airoldi Golf Club


Sicilia

Nel cuore della città di Palermo, in un parco del settecento, tra fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, il cui valore turistico è già intrinseco, si estende per circa 140.000 metri quadri il Villa Airoldi Golf Club.

Il Golf Club mette a disposizione dei propri iscritti un campo pratica da 22 postazioni coperte ed illuminate per il gioco notturno. Putting Green, Pitching Green, Chipping Green, Bunker di prova, maestro federale, Piscina, Club House e molti altri servizi, rendono il Villa Airoldi Golf Club, in termini di presenze giornaliere, la prima struttura golfistica della Sicilia occidentale.

Oltre alle attività sportive istituzionali, il circolo vanta una fortissima vocazione sociale: aperitivi al tramonto, brunch, concerti, feste danzanti, eventi teatrali e mostre, caratterizzano le attività culturali.

Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri


Sicilia

Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri sorge su quello che un tempo fu un vecchio monastero dei benedettini, poi divenuto dimoradi alcuni casati nobiliari tra cui i Catalano e i baroni di Melilli,  a 15 km da Siracusa e dal mare.

Dalla torre neoclassica che sovrasta la villa, ricca di storia, si gode una visuale panoramica sul verde lussureggiante, tra gli alberi di agrumi, palme, carrubi, pini secolari, alloro, mirto e ulivi.

La monumentale scalinata immette nella suggestiva corte, cuore pulsante di tutta la villa oggi resort 5 stelle con campo da golf 18 buche par 71 e centro benessere, immerso nel verde.

102 ampie camere con vista sui campi da golf. Splendide terrazze dove poter sorseggiare un drink al tramonto, conversare o concedersi momenti di relax dedicati al teatro, alla lettura e alla musica. Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri è aperto tutto l’anno!

Barialto Golf Club


Puglia

Situato a 18 chilometri dal centro di Bari sulla superstrada Bari-Taranto, in agro di Casamassima, in posizione ideale per i principali itinerari storico-artistici della Puglia, il Barialto Golf Club è integrato con Ilbaricentro, l’importante Centro Commerciale di Terziario avanzato su un’area di 1.500.000 mq, e Barialto, piccolo centro residenziale, considerato un vero e proprio museo all’aria aperta per l’urbanistica e l’architettura contemporanea.

Camere
L’Hotel dispone di 26 stanze e 2 suites, arredate con gusto sobrio ed elegante e curate in ogni minimo dettaglio. Le suites si distinguono dalla camere per una maggiore dimensione e si trovano in una posizione più riservata. Ciascuna delle camere è dotata di Tv Color, radio, frigobar, telefono con linea diretta, linea fax, aria condizionata ed asciugacapelli. Alcune hanno bagni con doccia, alcune con vasca. Stanze e saloni sono dotati dei più moderni confort e arricchite con meravigliosi affreschi; le luci, i vasi, i tappeti e gli arredi sono stati pensati per creare atmosfere suggestive.

Ristorante & bar
Il bar, con pianoforte a disposizione dei clienti, occupa una parte della sala adibita alle colazioni.La sala colazioni riflette lo stile dell’albergo, essendo decorata con colori caldi ed arricchita con arredi accoglienti. Il ricco buffet include una vasta scelta di cereali, calde brioches, marmellate, biscotti, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta. Un ambiente rilassato e confortevole per un risveglio sereno.

Della stessa gestione è il ristorante con ottima cucina locale e internazionale che si trova nel Golf Club nelle immediate vicinanze.

Servizi/Attività
Le particolari condizioni climatiche del territorio permettono di giocare a tennis tutto l’anno, anche nei mesi autunnali, grazie alle giornate mediamente soleggiate e con temperature miti. Nell’immenso parco di oltre 152 mila mq. potrete alternare relax a sport, sfruttando i 6 campi da tennis in terra battuta, dotati di illuminazione notturna. Il Tennis Club potrete seguire corsi con istruttori oppure affittare il campo privatamente per una divertente partita tra amici.

Albergho di Charme
A pochi minuti dalla città di Bari, sorge il Barialto Golf Club. Frutto della collaborazione tra l’architetto americano William W. Amick e l’italiano Giorgio Ferraris, il percorso del Barialto Golf Club, che si snoda per 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee, risulta essere un percorso vario e stimolante che permette ai giocatori di ultilizzare tutti i ferri. Gli ostacoli di sabbia e d’acqua posizionati in modo strategico non rendono comunque eccessivamente complicato il tracciato, pur premiando il coraggio e la tenacia.

Il percorso quindi risulta adatto alle diverse categorie di giocatori: ai principianti per fare pratica, agli appassionati per divertirsi, ai professionisti per allenarsi. Il manto erboso del percorso di gioco è realizzato con un’essenza erbosa di provenienza tropicale, la “Bermuda Grass”, impiegata negli importanti campi da Golf della Florida e del Centro America e che si è perfettamente integrata da noi.

Le caratteristiche del percorso, insieme ai confort della Club House affacciata sul Green, all’organizzazione dello staff ed alla posizione geografica, rendono il Barialto Golf Club una tappa imperdibile per i giocatori di qualsiasi livello.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/barialto-golf-club.html

Riva dei Tessali Golf Club


Puglia

Il Golf Club Riva dei Tessali è situato vicino a Castellaneta, nel cuore della Magna Grecia, 46 km da Taranto e circa 70 km da Bari.

Golf Club Riva dei Tessali

Il percorso a 18 buche par 71, con una lunghezza totale di 5960 metri, è nato da un progetto che ha convolto lo studio britannico dell’architetto John D. Harris e l’Associated Italian Office di Marco Croze. Inaugurato nel 1968, il campo gode di una splendida posizione sul mare ionico, circondato dalla pineta di grande charme mediterraneo. Il Golf Club Riva dei Tessali è da anni inserito nel “Challenge Tour”, e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i “Tessali Open del Sud”. Il Golf Club dispone di un Driving Range e di Pitch-Green. Sulla buca 1 e 18 si trova la Club House, la segreteria e il ristorante dalla tipica cucina regionale. Sulla buca 9 e 10 è a disposizione lo snack bar “I Comignoli“.

I comignoli
Residences composti da venti unità abitative che si affacciano sulla buca 9 e sulle tre buche di pitch and put, godono della splendida vista del campo da golf, inseriti perfettamente nella pineta di Riva dei Tessali.

FONTE: http://www.charmingpuglia.com/it/golf-club-riva-dei-tessali.html

Acaya Golf Club


Puglia

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un contesto naturale di rara bellezza: da una parte si trova l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e dall’altra il mare Adriatico. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Brindisi in soli 40 minuti mentre si trova a 10 minuti in auto dalla splendida città barocca di Lecce e a pochi chilometri dalle rinomate spiagge salentine.

Acaya Golf Club
Questo splendido percorso 18 buche (Par 71) è stato ristrutturato a livello tecnico e agronomico e rimodellato a partire dal 2007 ad opera del prestigioso studio americano Hurdzan-Fry. L’approccio ecocompatibile, per cui si distingue a livello mondiale lo studio Hurdzan-Fry, è volto soprattutto a rendere questo campo accessibile a tutti e a renderlo sostenibile a livello ambientale. Questo si è reso necessario anche per la vicinanza ad un’oasi naturale di ca. 380 ettari, luogo di bellezze naturali e rifugio per molte specie di uccelli acquatici. Questo percorso è adatto per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, sia per gli uomini sia per le donne ed i più giovani.

Campo pratica
Il driving range dell’Acaya Golf Club è completo e molto funzionale: dispone di 66 postazioni, di cui 6 al coperto, 2 Putting Green e 2 Pitching Green. Ideale per i golfisti che intendono affinare la loro tecnica ma anche adatto a coloro i quali muovono i primi passi nel mondo del golf.
All’Acaya Golf Club i giocatori in erba potranno contare sul supporto di maestri esperti e lezioni private adatte alle esigenze particolari del cliente. Qui Costantino Rocca, famoso campione italiano di golf ha istituito la sua Academy, la prima sul territorio italiano.

FONTE: http://www.caneogolf.it/circoli/puglia/circolo-acaya-golf-e-country.html

Le Saie Golf Club


Sicilia

Le Saie Golf Club é il campo da golf sulla costa catanese che ospita 18 buche (par 72) disegnate dal maestro Franco Piras.
E’ dotato di club house e campo pratica su cui, a breve, verrà realizzata una moderna Golf Academy che vi consentirà di giocare sino a tarda sera. Si trova in contrada Corridore del Pero, a soli 15 km dall’aeroporto di Catania ed é aperto tutti i giorni.

GOLF VALCURONE


Piemonte

Golf Valcurone un giusto equilibrio tra sport, benessere, natura e buona cucina.
Il Golf è situato nelle Valli del Curone a Momperone, in provincia di Alessandria, a 300 metri sul livello del mare, a 10 km da Tortona e 15 km da Voghera.
L’architetto Luigi Rota Caremoli ha disegnato un percorso divertente con 9 buche collinari e 9 più dolci lungo il fiume Curone. E’ un campo alla portata di tutti che consente con il suo percorso eterogeneo di mettere tutti a proprio agio e soddisfare le esigenze di chi vuole impegnarsi.
Il complesso offre un’accogliente foresteria, ottimi piatti secondo la tradizione piemontese e lombarda e per rilassarsi una comoda SPA con annessa palestra e piscina scoperta.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici del percorso, il campo è stato costruito con Greens, Collar, Tees, Fairways, in Agrostis stolonifera. I roughs sono in poa pratensis e Festuca Arundinacea.

Golf Club Villa Carolina


Piemonte

Tra le verdi colline del Monferrato, come d’incanto, un cancello si apre su un lungo viale ombreggiato da antichi ippocastani. Villa Carolina è ubicata al centro di un parco secolare che da duecento anni conserva intatti il suo fascino romantico e i magici colori della sua natura. La Villa fu dono nuziale per la nobile Carolina dei marchesi Albrizzi e, fin dall’Ottocento, venne eletta a residenza di campagna. Villa Carolina si impegna ad offrire ai suoi soci ed ospiti il massimo comfort.
Il Percorso “La Marchesa” è stato progettato dalla Progettato dalla Cornish & Silva Inc. Golfcourse Architects USA ed è inserito in un’area di oltre 110 ettari nello scenografico contesto di boschi verdeggianti e del movimentato corso del torrente Albedosa. E’ composto da 18buche, per un totale di 6365 metri, Par 72. Il Percorso si trova in un’area pianeggiante con ampi spazi. Le buche 10, 11, 12 costituiscono l’Amen Corner del Percorso, mettendo a dura prova la concentrazione del giocatore e lasciando poco spazio all’errore.
Il Percorso Paradiso è disegnato dall’Architetto Graham Cooke. Le prime 9 buche sono state inaugurate nell’anno 2006, mentre nel 2014 sono terminati i lavori delle seconde 9 buche potendo così annoverare Villa Carolina tra i pochi Circoli in Italia con ben due Percorsi da Campionato a 18 buche per un totale di 36 buche. Il Percorso Paradiso è molto tecnico e richiede grande precisione. Il campo si distingue dal Percorso La Marchesa per essere più mosso e con greens più insidiosi.

Il Percorso Paradiso è stato sede del 40° PGAI CHAMPIONSHIP dal 20 al 23 Settembre 2016.

Royal Park I Roveri


Piemonte

Il golf club Royal Park I Roveri di Torino è tra i Club golfistici più prestigiosi d’Europa per la qualità dei percorsi e dei servizi offerti, uniti alla bellezza della location (il parco della Mandria), così come l’ambiente e l’offerta gastronomica.

I percorsi:
Robert Trent Jones Sr: 18 buche, par 72, Tee m: 6.566 bianchi,6218 gialli,5763 neri, 5471 rossi
Pramerica (Michael Hurdzan/Dana Fry): 18 buche, par 72, Tee m: 6572 bianchi, 6165 gialli, 5792 neri, 5411 rossi

Golf Club Margara


Piemonte

Il Golf Club Margara è situato lontano dai rumori delle città ad un’ora soltanto da Torino, Genova e Milano, in uno dei paesaggi più belli e tranquilli della campagna del Monferrato. Luogo ideale per le persone che desiderano trovarsi immerse in un’atmosfera sportiva e rilassante.

Al vostro arrivo vi accoglierà la Club House, ricavata dall’ex casino di caccia del Re Vittorio Emanuele III, che domina i 120 ettari nei quali si estendono i nostri due percorsi da campionato. Percorsi che hanno ospitato importanti tornei nazionali ed internazionali.

Il Golf Margara, con le sue 36 buche, offre un golf accessibile e divertente per tutti, dai professionisti a chi non ha mai giocato prima. Situato su dolci terreni collinari, il giocatore può scegliere tra quali dei due bellissimi campi da 18 buche giocare. Oltre a trascorrere momenti indimenticabili sui nostri percorsi, potrà gustare la nostra ottima cucina locale, accompagnata dai celebri vini del Monferrato e delle Langhe e pernottare nel nostro nuovo Relais di charme, nei nostri appartamenti per famiglie o nella nostra rinnovata Foresteria.

Italy Golf and More - Loghi istituzionali